Rabbits' Hill consacra i Trick or Treat nell'élite dell'universo power metal Rabbits' Hill consacra i Trick or Treat nell'élite dell'universo power metal Hot

Rabbits' Hill consacra i Trick or Treat nell'élite dell'universo power metal

recensioni

titolo
Rabbits' Hill pt. 1
etichetta
Valery Records
Anno
  1. Dawn Of Times
  2. Prince With A 1000 Enemies
  3. Spring In The Warren
  4. Premonition
  5. Wrong Turn
  6. False Paradise
  7. Between Anger And Tears
  8. Rabbit’s Hill
  9. The Tale Of Rowsby Woof
  10. SassoSpasso
  11. I’ll Come Back For You
  12. Bright Eyes

opinioni autore

 
Rabbits' Hill consacra i Trick or Treat nell'élite dell'universo power metal 2012-12-12 09:11:17 Celestial Dream
voto 
 
4.5
Opinione inserita da Celestial Dream    12 Dicembre, 2012
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tornano i Trick or Treat a distanza di 3 anni dal bellissimo "Tin soldiers" che li aveva confermati tra le grandi band del genere power metal dopo il già buon debutto "Evil needs candy too". Si dice sempre che il terzo album di una band sia quello più importante per consacrarla e capirne il vero valore. La band emiliana ha lavorato duramente su questo disco che si divide in due capitoli e ci racconta il concecpt ispirato al famoso romanzo di Richard Adams "Watership Down".

Il power metal degli esordi, ispirato soprattutto agli Helloween dell'era Kiske, si è ormai evoluto in un sound che il quintetto modenese ha modellato e raffinato, riuscendo ad ottenere qualcosa di unico che, supportato dalla voce sublime di Alessandro Conti, non può che accontentare ogni ascoltatore dal palato fine. Pur presentando quindi qualche episodio veloce come "Prince With A 1000 Enemies" con Andrè Matos come ospite, o la favolosa Title Track (che goduria il ritornello con il cambio di tempo), "Rabbits' Hill" è un lavoro molto vario, che spazia dal metal al hard rock, sempre dimostrando grande qualità in ogni pezzo, con melodie ben studiate e sicuramente vincenti. "Spring In The Warren" e "False Paradise" vi terranno incollati alle cuffie, trasmettendo gioia pura con il loro incedere e dei splendidi ritornelli. La chiusura è affidata a "Bright Eyes", ballata che fa pieno centro grazie all'interpretazione maestosa di Alle.

In attesa della seconda parte di questo concept, "Rabbits' Hill pt. 1" consacra i Trick or Treat nell'élite dell'universo power metal. Probabilmente non venderanno mai 1 milione di copie, ma penso che con la maggiore visibilità ottenuta grazie alla fama che ormai Conti si è creato in giro per il mondo, con il suo ingresso nei Rhapsody di Luca Turilli, la band emiliana potrà sicuramente accrescere i già numerosi fans.

Top Album!

Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews