in questo 2013 saranno sicuramente ricordati come uno dei migliori gruppi debuttanti nel genere Power Metal in questo 2013 saranno sicuramente ricordati come uno dei migliori gruppi debuttanti nel genere Power Metal Hot

in questo 2013 saranno sicuramente ricordati come uno dei migliori gruppi debuttanti nel genere Power Metal

recensioni

titolo
From dawn to dusk
etichetta
Nadir Music / Buil2Kill
Anno
  1. PRELUDE
  2. AT THE DAWN
  3. RED BARON'S KISS
  4. WINTER STORM
  5. BALTHAZAR
  6. POST FATA RESURGO
  7. COUNTDOWN TO INFINITY
  8. LOUDER TO HEAVEN
  9. SUNSET RIDER
  10. WAKE UP AT DUSK
  11. ARI'S MELODY
  12. DISASTER RECOVERY PLAN (bonus track)

opinioni autore

 
in questo 2013 saranno sicuramente ricordati come uno dei migliori gruppi debuttanti nel genere Power Metal 2013-02-20 08:16:52 Celestial Dream
voto 
 
4.0
Opinione inserita da Celestial Dream    20 Febbraio, 2013
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una nuova realtà Power Metal è in arrivo dalla nostra penisola e più precisamente da imola;
gli At The Dawn nati dall’ idea di Michele Viaggi, pubblicano in questi primi mesi del 2013 il loro disco di debutto "From dawn to dusk". Un album che merita attenzione perchè questi giovani ragazzi dimostrano di possedere delle ottime carte da giocarsi.

I 12 brani che compongono "From dawn to dusk", mettono in luce una band tutt'altro che impreparata od inesperta, piuttosto tutte le songs riescono a presentare delle buone melodie accompagnate da soluzioni non banali, ottenendo quindi quello che potremmo chiamare il "Power all'italiana", ovvero quel Power Metal ricercato, dalle tinte prog, che ha reso più o meno celebri tra gli altri Vision Divine, Highlord, Desdemona e Secret Sphere (non quelli del deludente "Portrait..."). La buona "At the dawn" apre le danze con un riff roccioso, mettendo in mostra le ottime qualità esecutive della band, mentre la successiva "Red Baron's Kiss" piace eccome grazie ad un bellissimo, seppur non molto orginale, ritornello. Con "Balthazar" troviamo a parere di chi scrive uno dei migliori brani dell'album, un pezzo che ricorda molto i Secret Sphere del capolavoro "A time never come", pur con le dovute proporzioni. L'album prosegue con altri brani degni di nota come la ricercata "Louder to heaven" supportata da un bel riff stoppato, o la solida ed epica "Countdown to infinity", ma onestamente tutte le composizioni di questo disco sono ben fatte.

"From dawn to dusk" è un album ben composto, che riceverà sicuramente consensi positivi da chi segue il genere e le bands sopra citati. Ogni annata metallica presenta delle nuove, promettenti leve che si affacciano sul panorama musicale: gli At the dawn in questo 2013 saranno sicuramente ricordati come uno dei migliori gruppi debuttanti nel genere Power Metal. Promossi!

Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews