HC ribelle da pogate violente! HC ribelle da pogate violente! Hot

HC ribelle da pogate violente!

recensioni

titolo
Resistance
etichetta
Season Of Mist
Anno

opinioni autore

 
HC ribelle da pogate violente! 2012-09-28 07:30:19 Roberto Orano
voto 
 
4.5
Opinione inserita da Roberto Orano    28 Settembre, 2012
Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 2012
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

The Casualties, un nome che non lascia presagire nulla. Poi vedi le foto, e ti sembrano veri punkettoni, di quelli che non si vedono più, e pensi che forse neanche più esistono, quelli di un'altra epoca, non come quei giovincelli tappati da punk ma tremendamente ipocriti che si vedono oggigiorno per la piazza, magari con lo spritz seduti al bar del centro. E poi, per ultima cosa, piazzi "Resistance" nel lettore CD, senza troppa speranza.
Due minuti più tardi: "ma che ca**o di hardcore!"
Incredibile. Dico sul serio. Non sono un grande estimatore del genere. Si, ho qualche canzone che mi piace, ma non riuscirei mai ad ascoltare un disco di punk/HC tutto d'un fiato. O almeno, questo pensavo prima di conoscere questa band. Solitamente ascolti delle bands del genere e ti pare che siano tutte uguali, non riesci a distinguerle, nonostante sia una scena che supporto, ma musicalmente si è tremendamente appiattita. Invece, questi maestri del punk hanno quel qualcosa in più sotto il punto di vista della rabbia, della violenza, dell'aggressività, del songwriting...con riff sfrontatissimi e clamorosamente d'impatto, ed una sessione ritmica indimenticabile. Il cantato poi non è come tanti altri che tende a stufare. Screaming scarno e di gola, grezzo e furioso come la peste nera, oltre che vari cori.
Giuro, raramente ho trovato un disco così d'impatto subito ai primi due ascolti. Ricordano quasi i vecchi NOFX per la carica, ma è impossibile stare fermi con questi The Casualties. Una band che ha un potenziale mostruoso, che può davvero risvegliare le masse di giovani addormentati davanti la televisione. Incazzati come pochi. Altro che extreme metal, sparatevi "Resistance". Che discone ragazzi. Un hardcorazzo di un altro pianeta!

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews