A+ A A-
Daniele Ogre

Daniele Ogre

URL del sito web: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMUNICATO STAMPA:
 
I thrasher siciliani EVERSIN sono stati confermati tra i gruppi principali della prossima edizione del METAL UNITED WORLDWIDE FESTIVAL che si terrà a Malta il prossimo 15 giugno. Inoltre la band è stata confermata in qualità di headliner per la prossima edizione del GRAVE PARTY METAL FEST previsto per il prossimo 20 e 21 luglio a Gaggiano (MI).  La band, in promozione con il loro nuovo album "Armageddon Genesi", che ha raccolto numerosi consensi e,forti di una esperienza on stage maturata nel corso degli anni sui palchi di alcuni dei festival tra i più prestigiosi d'Europa, chiuderà la prima giornata del festival. 

Video degli Onsetcold

Venerdì, 15 Febbraio 2019 17:42 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli Onsetcold sono orgogliosi di annunciare l'uscita del nuovo singolo e video "Buried Empty Grave".

Video dei RewOut

Venerdì, 15 Febbraio 2019 17:40 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo:

I RewOut hanno reso pubblico il loro nuovo video "Circus", in release digitale il prossimo 18 febbraio. Il singolo sarà disponibile in versione Radio Edit, diversa dalla versione che si troverà sull'album "On&On" (distribuito da Zeta Factory).

https://youtu.be/ApvazbOa3K0 

"Circus si rivolge all'ascoltatore e lo esorta a riflettere sulle pressioni che la società esercita su di noi." spiega Shine (Xana Vazquez, vocalist della band), che continua "Pressioni sul come dovremmo essere o cosa dovremmo fare, tant'è vero che finiamo per diventare degli esseri "ingabbiati" in prigioni mentali da cui non è facile uscire per quanto sono dipinte comode o "adeguate". Un brano che esorta ad agire per uscire da questa schiavitù, diventare consapevoli e insieme abbattere finalmente la gabbia." 

Il concept

Tutto parte da un'idea del frontman Sun (Domenico Simonelli), dai costumi alle maschere al soggetto del video.

I componenti della band, caratterizzati da animali, si trovano fisicamente dentro una gabbia da cui si liberano per esplorare il mondo in libertà. La loro lotta interiore ed il loro percorso di uscita si alternano con le immagini di una famiglia "tradizionale", ingabbiata nei ruoli che la società impone, il loro urlo/parto che li libera dalle proprie gabbie mentali, e due personaggi dal volto dipinto che rappresentano le "maschere" che indossiamo nel teatro della vita che consideriamo reale.

Ogni membro del gruppo è rappresentato dal proprio animale totemico attraverso costumi e maschere realizzate specialmente per il progetto. Ogni costume animale è stato tinto a mano (sono tutte pellicce finte, ci tiene a specificare la band) ed ogni maschera realizzata appositamente per ogni componente, sotto la supervisione di Sun. La supervisione di tutti i costumi è stata realizzata da Sun e Shine insieme alla collaboratrice artistica della band, Angela Uccella.

Il regista Gianluca Ferriero (MOOBE) ha tradotto in immagini il soggetto proposto da Sun rendendolo pieno di lirismo, crudezza e magnificenza.

La location

Il video è stato girato nel magnifico Real Sito di Carditello, reggia di campagna dei Borbone situata nel comune di San Tammaro, nella provincia di Caserta, nella bellissima Campania Felix.

Perché questa location

Perché è un posto che rappresenta sia il degrado che ha subito questa regione sia la sua volontà di riscatto. È luogo magnifico caduto in declino, incuria e saccheggio per poi ritrovare il riscatto soprattutto grazie ai movimenti civici che hanno lottato per la sua risalita. È un simbolo in grado di collegarci con le nostre radici e con il potenziale splendido che abbiamo, per farlo diventare una realtà.

A proposito della location Gianluca Ferriero, regista del video, dice:

"Girare un video musicale oggi non è cosa difficile. Difficile è farlo con un'intenzione ben precisa e questo è quello che abbiamo provato a rendere con i RewOut con "Circus". Molto ci ha aiutati la straordinaria bellezza del set e la possibilità di esplorarlo attraverso prospettive nuove, grazie all'utilizzo del drone. Non ci siamo limitati a realizzare un videoclip ma abbiamo provato, attraverso l'esperienza musicale, a raccontare la potenza estetica dei luoghi da cui proveniamo."

Curiosità

La band ha realizzato una richiesta formale alla fondazione pubblica che gestisce attualmente il Real Sito esponendo le ragioni raccontate sopra e specificando il percorso artistico dei componenti, ed è stato concesso il permesso.

Il video è stato girato in nove ore, comprese di: trasporto strumenti; trasporto 40 basi di cemento e 40 sbarre per la gabbia fino al terrazzo di Carditello; trasporto dei costumi e attrezzatura; trucco & parrucco della band e degli attori; catering per tutta la troupe, shooting e smontaggio.

Il video è dedicato alla memoria di Tommaso Cestrone, nominato "l'angelo di Carditello" per essere stato un uomo normale che ha provato a scuotere le coscienze dei politici e delle persone correnti sorvegliando in modo gratuito e volontario la Reggia, dove ha trovato la morte, colto da infarto.

Decrepit Birth: in arrivo la ristampa di "Polaris"

Venerdì, 15 Febbraio 2019 17:35 Pubblicato in News

I tech-death metallers californiani Decrepit Birth lanceranno il prossimo 26 aprile su Agonia Records la ristampa di "Polaris", album originariamente uscito nel 2010. L'album sarà disponibile nei formati Digipack CD, Black LP, Orange LP e Digital Download.

Pre-orders: http://agoniarecords.com/polarity

Tracklist:
1. (A Departure of the Sun) Ignite the Tesla Coil    
2. Metatron    
3. The Resonance    
4. Polarity    
5. Solar Impulse    
6. Mirroring Dimensions    
7. A Brief Odyssey in Time    
8. The Quickening of Time    
9. Sea of Memories    
10. Symbiosis    
11. Darkness Embrace

releases

TrollfesT: I folk-troll norvegesi tornano con una nuova esplosiva miscela di stili
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Halcyon Way: la band di Atlanta di nuovo alla carica
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Con "Psychonolatry" abbiamo gli Electrocution mai così in stato di grazia
Valutazione Autore
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Thrash incazzatissimo per i giovani Ravager!
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Autoproduzioni

Gli Ancient Bards ed il secondo capitolo della "Black crystal sword saga"
Valutazione Autore
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il sesto album dei Belladonna, come sempre molto eleganti
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un'onesta uscita questo terzo disco dei bielorussi Vistery
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Troppo breve il demo dei Tensor per poterne dare un giudizio completo
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Vandor, un debutto ancora alquanto acerbo
Valutazione Autore
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un demo di debutto più che sufficiente per A Vintage Death
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

partners

No tabs to display

Login

Sign In

User Registration
or Annulla