TRACKLIST:
- Unleashed
- Killing For Gods
- Call Of Extinction
- Celebrate Your Aggression
- Hunting For Heads
TRACKLIST:
"The Call of Extinction" è il primo EP dei Running Death uscito ben due anni fa, ma arrivatoci solamente di recente; si tratta davvero di un disco fatto come si deve.
I Running Death suonano principalmente un thrash metal martellante, ma allo stesso tempo con un sacco di melodie che aiutano molto il songwriting in quanto a fantasia. Sia chiaro, non è che i Running Death portino una grande innovazione, ma sanno fare molto bene il loro genere.
Si tratta di cinque tracce dirette, senza un attimo di respiro e che non presentano momenti di calo; riffs potenti e spaccossa sono mischiati a un sacco di melodie, oltre a degli assoli molto efficaci, un lavoro di batteria martellante e distruttivo ed un basso sempre ben presente. Forse l'unica cosa che un pochino pecca è la voce del singer Simon, che a volte risulta un po' monotona e noiosa; non un problema insormontabile comunque o qualcosa che non possa essere corretta in futuro con un po' più di espressività.
Insomma, "The Call of Extinction" è davvero un ottimo EP di thrash metal e, sebbene non sia innovativo, è comunque pieno di idee per nulla banali, risultando così decisamente gradevole. Se volete del thrash diretto e senza attimi di respiro, questo disco fa al caso vostro.