Sean Peck (voce) Ross the Boss (chitarra) Stu Marshall (chitarra) Mike Davis (basso) Steve Bolognese (batteria)
TRACKLIST
1. Gunslinger (5.49)
2. Break the Silence (3.32)
3. Plan of Attack (4.21)
4. Séance (3.44)
5. Llega El Diablo (1.01)
6. The Way of the Gun (5.25)
7. K.I.L.L. (3.35)
8. I am the Revolution (4.53)
9. Total Devastation (5.32)
10. The Anthem (4.13)
11. Corruption of Blood (4.52)
12. Skull and Cross Bones (4.57)
13. U-666 (6.18)
Heavy purissimo e duro come una roccia per i Death Dealer
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 03 Ottobre, 2015
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Tornano i Death Dealer, dopo il positivo "War Master" di due anni fa, con un nuovo lavoro a nome "Hallowed ground", carico e potente come pochi.
La band statunitense presenta nelle sue fila membri che hanno militato in gruppi come Manowar, Rob Halford, Lizzy Borden, Cage e molti altri, quindi non hanno bisogno di tante presentazioni. A presentarli ci pensa il riff iniziale di "Gunslinger" che subito mette in chiaro le cose: lungo queste 13 songs che compongono la tracklist preparatevi a dell'heavy metal suonato a tutto volume, con chitarre che viaggiano spedite tra riff e solos e riferimenti a speed, us power e thrash metal come dimostra "Plan of attack", vera e propria bomba sonora. "Break the silence" è uno dei brani più riusciti, così come la powereggiante "I am revolution". Impossibile tenere a freno l'esaltazione con l'inno di "The anthem" e la bellissima "Total devastation". Insomma il disco si dimostra anche vario tra speed songs, mid tempos, pezzi più heavy, altri power, atmosfere oscure, il tutto con l'ugola incendiaria di Sean Peck!
Una cosa è certa: gli amanti del metallo più true e aggressivo, dello speed metal e dello Us Power non possono farsi scappare questo piccolo gioiellino che risponde al nome di "Hallowed ground".