Line - Up.
David Podestà - Voce
Omar Bosis - Chitarra
Pietro Grassilli - Basso
Francesco Galimberti - Batteria
Tack list:
Big Top
Grimorium
Leather Face
Dawn
Mount
Line - Up.
David Podestà - Voce
Omar Bosis - Chitarra
Pietro Grassilli - Basso
Francesco Galimberti - Batteria
Tack list:
Big Top
Grimorium
Leather Face
Dawn
Mount
Con un po' di ritardo mi arriva l'EP "The Worst Horse" (19 minuti e 45 circa) e sempre con un po' di ritardo mi appresto ad ascoltarlo. La band italiana (vengono da Milano) propone un buonissimo hard rock con sfumature heavy metal di vecchia scuola (cosa assolutamente positiva); non ci sono cose superflue in questo lavoro, ma solo sangue, sudore e passione; anche la line-up è minimalista: voce, basso, chitarre e batteria, nulla in più!
Il lavoro si apre con "Big Top" in cui l'inizio mi richiama alla mente gli ultimi Battleaxe, anche se poi in brano diventa decisamente meno heavy per assestarsi su lidi più rockeggianti; è sempre la voce roca e grezza del buon David Podestà il tratto distintivo anche del secondo pezzo "Grimorium", che si dimostra una buona composione hard rock.
Su "Leather Face" la velocità aumenta e il lavoro della band è veramente ottimo, sia per quanto riguarda la voce, le chitarre e la sezione ritmica (specie la batteria, veramente potente), per me il miglior brano del lotto. "Dawn" è un po' diverso e sperimentale rispetto ai precedenti episodi, ritmi più sincopati che vanno chiudersi in un finale lento e calmo veramente emozionante.
Spetta a "Mount" chiudere il tutto, questa canzone è un'ottima prova della band tutta in acustico.
Davvero una bella sorpresa questi The worst horse, rimango in attesa di avere tra le mani un album completo, per ora promossi!