I Gods of Silence con un debutto che farà molto parlare di sé
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 05 Settembre, 2017
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Melodic Metal, Power/Prog, Power Metal, Hard Rock... fate voi, non ci interessa un granché inquadrare la musica dei Gods of Silence. Vi basta sapere però che “Neverland” è davvero un gran bel disco!
Questi ragazzi arrivano dalla Sv.... izzera (ma come non Svezia?) e arrivano al debutto con un disco che farà parlare di sé. Si, perchè “Neverland” è composto da grandi brani, è cantato alla grande dallo “Jorn svizzero” Gilbi Meléndez (che mi ha ricordato anche Urban Breed). Qualche rimando ai Masterplan e ai canadesi Borealis ed un sound molto potente e melodico allo stesso tempo. In realtà la band aveva già dato alla luce un paio di lavori col nome Kirk ma, dopo alcuni problemi e cambi di line-up, si è deciso di ripartire col nome Gods of Silence. Buona la partenza con “Army of Liars” e “Against the Wall”, ma sono i ritmi alti della title-track ad esaltare sul serio. Un tocco alla Evergrey nel riuscitissimo mid tempo “Full Moon”, scelto come singolo del disco. Si ritorna a spingere con la bellissima “Phoenix” e poi “Wonderful Years”, con un refrain irresistibile e, a chiudere, il melodico mid tempo “All my life”.
Un debutto coi controcazzi. Non ci son dubbi sul fatto che “Neverland” dei Gods of Silence sia tra i migliori dischi in campo Melodic Power Metal usciti in questo 2017!