Track list: 1. Vow Of Seth, 2. Back To The Dark, 3. The Deed Is Done, 4. Seek the Demon, 5. My
Mortal Soul
Track list: 1. Vow Of Seth, 2. Back To The Dark, 3. The Deed Is Done, 4. Seek the Demon, 5. My
Mortal Soul
Malinconici, un pochino oscuri ma con un buon gusto per la melodia; The Soul Exchange dimostrano di avere buone carte da giocarsi con questo “Vow of Seth”. La band nasce grazie al chitarrista e songwriter Hans von Bell nel 2013, dopo un suo lavoro solista col desiderio di creare una vera e propria band. Così dopo il full lenght “Bloodbound” di inizio 2017, questo nuovo lavoro è da inquadrare come un ep di 5 pezzi.
Influenze che arrivano dall'hard rock degli anni 70 fino al prog metal attuale con un filo conduttore che porta i TSE molto vicini agli Evergrey come sonorità, basti ascoltare pezzi come “Vow Of Seth”, sia dal punto di vista vocale che per le melodie. Echi di Pain of Salvation e Katatonia pervadono la seconda traccia, “Back To The Dark”, più sinfonica, dal tocco moderno, e ancora con un mood malinconico. Ma i brani di questo lavoro prendono, hanno melodie vocali molto calde che sanno conquistare come nella bellissima “The deed is done” o nella lenta e intensa “My
Mortal Soul ” che chiude il disco alla grande.
Complimenti ai The Soul Exchange che dimostrano di avere grandi potenzialità quindi teniamoci pronti perchè il 2018 li vedrà tornare con un full lenght che noi non ci faremo scappare!