1. Into infinity (intro) 01:20
2. Running man 04:28
3. Hate is all you left for me 04:41
4. Blind faith 05:30
5. Death itself 06:10
6. Getting bitchy 05:45
7. Along with memories (outro) 07:09
Female Gothic Metal dall'Estonia
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 05 Febbraio, 2013
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Arrivano dall'Estonia e la loro proposta è un metal gothico/melodico con voce femminile che si avvicina molto a The Gathering e Xandria. Non ho molte informazioni su questa band ma quel che è certo è che "Into infinity" è il loro primo lavoro, un ep di 7 tracce (5 vere e proprie più intro ed outro), per 35 minuti di durata. Il disco è ben prodotto per essere un demo e si presenta bene con una copertina niente male.
Dopo la breve e da me poco apprezzata intro, l'album inizia con "Runnin man", bel pezzo melodico con le tastiere che creano atmosfere orientali, riportando alla mente le sonorità proprio di "Salome" degli Xandria. Più inusuale la successiva "Hate is all you left for me" che guadagna molti punti in originalità e grazie al bellissimo ritornello, merita il premio di miglior canzone dell'ep. Salta subito all'orecchio l'ottima prestazione della cantante Anet, che mi ricorda a tratti la nostra Cristina Scabbia, ben supportata dai suoi compagni Estoni. Nella più heavy "Blind faith" vengono inserite tante idee ma il risultato non convince appieno, mentre non è niente male la sinfonica "Death itself" soprattutto durante la sua lunga intro strumentale.
"Into infinity" contiene dei pezzi ben costruiti ed originali; la band est-europea non si accontenta di soluzioni banali, ma cerca un sound personale, e questo è sicuramente positivo. Un buon prodotto per una band al primissimo passo.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited