1. Chaosgheddon
2. Evil Of The Time To Come
3. Gambling With The Dead
4. Soldiers Of Tomorrow
demo per i Perceverance
In evidenza
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 26 Mag, 2012
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Demo ascoltabile online per i nostrani Perseverance, decisamente un pò scomodo da recensire per chi è abituato a ponarsi col lettore-CD, ma comunque lo sforzo è fatto.
Che dire di questo "Persistence In Time", disco di quattro canzoni; beh, facendo un track by track: l'opener "Chaosgheddon" mi ricorda qualcosa da Chaos A.D. dei Sepultura (perdonatemi se non so dirvi il titolo preciso della traccia, ma è un secolo che non li ascolto), con una sterzata che mi sa al cento per cento da qualcos'altro dei Soulfly nu-thrasher-hc degli ultimi lavori. Per fortuna la traccia prende un pò di personalità col bridge che porta ai cinque minuti, ma ancora con l'attacco si ha la sensazione di qualcosa di già sentito in altri dischi, nonostante un buon solo. e un buon ritornello. Forse alla fine appare un tantino lunga per il genere.
"Evil Of The Time To Come" è una traccia che ha sicuramente più personalità della precedente, con buone ripartenze veloci e poi giù di grancassa, e ancora una volta un buon assolo di chitarra, espressiva e melodica, a differenza di altre bands dello stesso genere. "Gambling With The Dead" è molto più heavy metal, ma non riesce ad essere incisiva, apparte un ritornello sufficiente, ma forse anche l'eccessiva durata non aiuta la band con questa traccia. La conclusiva "Soldiers Of Tomorrow", seppur poco originale, risulta piacevole, ma anche un pò scontata a dir la verità.
In linea di massima, possiamo dire che questo demo ha come unica pecca il songwriting. La band dovrà lavorare parecchio per trovare una linea più personale, perchè la sensazione di "già sentito" sembra davvero fin troppo persistente durante l'ascolto di questi quattro pezzi che, però, hanno messo in luce buone capacità tecniche ed una produzione curata che renderanno comunque piacevole l'ascolto ai fans di Testament e Megadeth.