Opinione scritta da Giuseppe Panteghini
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 2017
Top 100 Opinionisti -
Questa volta ci troviamo di fronte ad un lavoro importante ragazzi. Gli italici Carved, ci mettono davanti ad un'opera complessa e magistralmente strutturata. Mi sono stati presentati come melodic death metal band, ma l'etichetta gli sta stretta di sicuro. Pure io, che di solito non mastico queste sonorità, sono stato favorevolmente colpito dalla mole importante di questo "Kyrie Eleison". Ogni brano è complesso e vario. Orchestrazioni da brividi ed arrangiamenti di un gusto eccezionale. Dunque spogliate anfibi, chiodo e cintura di borchie. Piazzatevi sulla vostra poltrona preferita con un bicchiere di qualcosa di forte (non è musica per dozzinale birra) e fatevi ammaliare dalle infinite trame dei Carved. L'incedere epico di "Swamp" è fantastico, per non parlare di "Heart of Gaia" che è poesia in musica. Potrei accostarli ai Ne Obliviscaris o agli Oceans of slumber. Ma qui si parla di musica, con la M maiuscola. Niente etichette né catalogazioni. Consigliatissimo!
Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 2017
Top 100 Opinionisti -
Dalla Virginia con furore arrivano i Rotting Obscene. Demo nel 2011, poi via di full lenght nel 2016. Territorio ostico quello del Tecno death metal. I nostri giovani virgulti hanno dalla loro una tecnica formidabile, come d'altro canto ci hanno abituato tutte le uscite di questo tipo di metal, sopratutto se targate U.S.A.. Ovviamente il genere deve piacere, ostico a prescindere. Devi esserci portato.
L'ascoltatore viene travolto da un maelstrom di note, tempi allucinanti da far dar di matto il metronomo.
Esecuzioni chirurgiche, al limite dell'inumano. Non siamo di certo di fronte a brani che ci lasciano un ricordo indelebile. Intendo dire che nella continua masturbazione degli strumenti ci si smarrisce nelle trame dei pezzi. Aperture melodiche generose e frequentissime. Nulla di nuovo per i vostri bistrattati timpani, niente che non sia già stato proposto da gente tipo Abysmal Dawn, Fallujah e Vile. Alla fine diventa tutto abbastanza monotono. "Cataclysmic Advent ", ha una parte centrale azzeccatissima, con assoli al cardiopalma. Il picco, a mio personale gusto, è "Paths of Deception".
Ci troviamo di fronte al lato "melodico" del brutal death metal. Se siete dei feroci serial killer, rivolgetevi altrove (Deeds of Flesh, ad esempio). Se, come il sottoscritto, preferite il cuore alla tecnica, siete ancora più fuori strada. Solamente per aficionados...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited