Dal Giappone l'impatto melodico di scuola scandinava dei Dreamstoria Dal Giappone l'impatto melodico di scuola scandinava dei Dreamstoria Hot

Dal Giappone l'impatto melodico di scuola scandinava dei Dreamstoria

recensioni

titolo
Dreamstoria
etichetta
SPIRITUAL BEAST
Anno

01. Burning Love 04:53
02. Go! 03:36
03. Nightless Night 04:55
04. Goddess In My Eyes 04:23
05. Ride On Time 03:11
06. Another Way 04:30
07. On And On 03:37
08. Listen To My Heart 03:22
09. Never Ever Say Goodbye 03:55
10. Fly Away 04:13

opinioni autore

 
Dal Giappone l'impatto melodico di scuola scandinava dei Dreamstoria 2013-01-04 08:22:42 Celestial Dream
voto 
 
4.0
Opinione inserita da Celestial Dream    04 Gennaio, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una splendida copertina ed un nome fantastico a volte possono bastare per attirare la nostra attenzione e spingerci alla scoperta di un disco. I Dreamstoria arrivano dal Giappone e questo omonimo album non è altro che il loro primo passo nel mondo del music business e contiene 10 tracce di melodic metal con richiami al hard rock melodico, il tutto ben composto e registrato, anche grazie al lavoro in fase di mastering e mixaggio del noto Dennis Ward.

La band, formata solamente da tre elementi, dimostra classe da vendere anche se (ed è una costante per i gruppi Giapponesi) di originalità non vi è traccia in questo disco. Ma come ripeto spesso, in certi casi se ne può anche fare a meno. E i Dreamstoria, anche se probabilmente mai entreranno nella storia della musica, hanno del talento che ben viene canalizzzato nella stesura di dieci pezzi tutti molto validi. Tra melodie zuccherose e chorus di facile presa, la proposta di questi Giapponesi farà la felicità dei fans più sfegatati di Fair Warning, Leverage, H.e.a.t, Stratovarius e Freedom Call (quelli più hard rock degli ultimi album). Non pensate di trovare sfuriate in doppia cassa però, ma brani cadenzati e mid tempos dall'enorme impatto melodico come "Burning love" e "Nightless night". Non potrete certo rimanere indifferenti all'ascolto di "Another way", e anche i più timidi di voi si apriranno a canticchiare i cori ruffiani di "Never Ever Say Goodbye" e "Fly away". Unica pecca la pronuncia non certo Oxfordiana del cantante ma si sa, con i gruppi Giapponesi va così.

Un album orecchiabile che vi piacerà sin da subito. Dopo il bel ritorno dei Galneryus (già recensiti su Allaroundmetal) ecco un altro bel lavoro direttamente dal Giappone. Non v'è dubbio che "Dreamstoria" sia uno dei migliori debutti usciti durante il 2012 appena concluso.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews