Un disco ben composto e suonato Un disco ben composto e suonato Hot

Un disco ben composto e suonato

recensioni

gruppo
titolo
Flying High
etichetta
Avenue Of Allies
Anno

01) Flying High 4:33
02) Hangin’ Out Here 3:46
03) You Can Make It 4:50
04) River Of Love 4:50
05) Dancing Girls 4:27
06) Understand 4:19
07) Self Control 3:41
08) Look The Other Way 4:49
09) Your Fight 5:46
10) Washed Away 5:34

opinioni autore

 
Un disco ben composto e suonato 2013-04-12 06:54:28 Celestial Dream
voto 
 
3.5
Opinione inserita da Celestial Dream    12 Aprile, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Vogliono volare in alto sin dal debutto questi Laneslide, come suggeriscono il titolo del disco e la bella copertina ad opera di Matias Noren (Kamelot, Evergrey...), artista ultimamente troppo spesso lasciato da parte. Un progetto internazionale che unisce artisti di varie provenienze tra cui l'italiano Bruno Kraler (Brunorock) chitarrista e songwriter a cui si aggiungono l'ottimo singer americano Frank Vestry ma anche il nostro Alessandro del Vecchio, tastierista, songwriter e produttore sempre più protagonista nella scena aor mondiale. Completano la band John Billings (Rick Springfield, Donna Summer, Lancia) al basso e Dominik Hülshorst (ex-Bonfire) alla batteria.

Hard rock melodico ben composto, che non fa certo gridare al miracolo, siamo d'accordo, ma che si fa apprezzare con brani dall'indubbio impatto melodico come l'opener "Flying High" o l'ariosa ed elettrizzante "You Can Make It" che ricorda gli svedesi Last Autumn's Dream e si incorona come vera hit del disco insieme alla melodica "Understand" che mette in luce tutte le doti canore di Frank, il quale si destreggia piuttosto bene al microfono ed il resto della band lo segue di pari passo. Con dei chorus ruffiani, piacciono anche "Hangin’ Out Here" e "Dancing Girls" e l'album si mantiene su buoni livelli presentando però solo raramente momenti esaltanti soprattutto nel finale con la discreta "Look The Other Way" e la sottotono "Your Fight" e neppure la ballata piano-voce finale "Washed Away" riesce ad emozionare più di tanto.

Non abbiamo tra le mani il disco dell'anno in ambito aor/melodic hard rock, ma questo debutto dei Laneslide è senza dubbio un album ben composto e suonato che farà tracorrere alcune ore interessanti a molti seguaci di queste sonorità.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews