Debutto discografico per i 5SG Debutto discografico per i 5SG Hot

Debutto discografico per i 5SG

recensioni

titolo
Drugstore Hell
etichetta
Massacre Records
Anno


1. Terminal Bedroom
2. Death Put A Smile On My Face
3. Love Affair With The Beast
4. Daddy
5. Death Times Eleven
6. No Devil Lived On
7. Dead Girls Don’t Say No
8. Boy A
9. If
10. When The Lights Go Out
11. Lemmings

opinioni autore

 
Debutto discografico per i 5SG 2012-06-05 07:54:22 Roberto Orano
voto 
 
4.0
Opinione inserita da Roberto Orano    05 Giugno, 2012
Ultimo aggiornamento: 05 Giugno, 2012
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Ricordo ancora quando recensii l'ottimo full-lenght autoprodotto di questa band, di cui ora mi sfugge il titolo. Ebbene, qualche anno dopo i Nostri tornano a farsi sentire con un contrattone per la tedesca Massacre Records e questo nuovo "Drugstore Hell" tra le mani. Già dal'esordio era facile notare del talento in questo progetto che vede allo screaming Claudio Ravinale, già alle prese coi Disarmonia Mundi. Abbiamo, come era normale aspettarsi, un album moderno, una sorta di modern melodic death metal, rockeggiante, e sicuramente più maturo del primo disco. Un pò d'aria fresca ad una scena melodic death che negli ultimi anni pare essere in evidente affanno.
Al buon riffing delle chitarre si aggiungono tante melodie di tastiere e synths e una sessione ritmica potente e precisa. Lo screaming è sempre di ottima fattura. Ma nel complesso si distinguono proprio le melodie ricreate dalle sei corde e dalle tastiere. Dalla tracklist si fanno maggiormente apprezzare l'opener dall'ottimo refrain, la vivace "Dead Girls Don't Say No" e "If", forse la più tirata, con alcuni buoni stacchi con stoppati di chitarra.
In breve, beh, era lecito aspettarsi un bel lavoro dai 5 Star Grave, sia per l'esperienza che per quanto dimostrato fino ad ora, ma quì si intravede anche un songwriting più fresco e quindi canzoni un pò più snelle, per un disco decisamente piacevole da ascoltare, che si schiera sul mercato tra il metal melodico e quello un pò più pesanticcio per via anche delle voci.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews